Emergenza Nepal: il tuo aiuto serve ora!

Care amiche, cari amici,
dopo il terribile terremoto del 25 aprile il Nepal è un paese in ginocchio. Un milione di senzatetto, morti ancora nelle strade, rischio di epidemie, comunicazioni interrotte e soccorsi difficili nelle inaccessibili montagne himalayane.

Il Partito Democratico lancia una campagna di raccolta fondi in favore di Agire, Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze. Agire riunisce dieci tra le più importanti organizzazioni non governative italiane, sette delle quali già presenti in Nepal.

Il loro obiettivo ora è rispondere ai bisogni più immediati: acqua, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato più devastante.

Le Ong di Agire sono già a lavoro a Sanothimi, Jorpati, Kavre, Bakhatapur, Latipur Sindhupalchok,  area di Paanga – Kirtipur, Rasuwa – Kabhre – Dolakha – Sindhuli e in molte altre piccole località di Kathmandu e della Kathmandu Valley.

Il livello di distruzione è inimmaginabile e dopo la fase di prima emergenza bisognerà attivare interventi a medio e lungo termine per la ricostruzione.

Oggi è però necessario un aiuto concreto e immediato affinché il piccolo paese himalayano torni ad avere speranza nel futuro.

Ora puoi sostenere l’intervento in Nepal con una tua donazione a questo link
oppure sostenere i progetti di intervento di Agire a questo link.

Ti chiedo di aiutare con quanto ritieni giusto, ma anche di diffondere questa segnalazione ai tuoi amici e familiari.

Grazie,
S.Z.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it