E’ falso che l’unica alternativa a un nuovo voto col Porcellum sia l’accordo con Berlusconi

QUIRINALE: ZAMPA, PRODI NON VUOLE VOTO CON PORCELLUM =

(AGI) – Roma, 17 aprile – Sandra Zampa, deputata del Partito Democratico, in una nota afferma: “Leggo con sorpresa e preoccupazione la dichiarazione della collega Donata Lenzi secondo la quale votare per Romano Prodi al Quirinale implicherebbe un immediato ritorno alle urne.

Lenzi non può non sapere che il Presidente Prodi si è espresso piu’ volte (e da ultimo anche ieri) contro un ritorno al voto con l’attuale legge elettorale per il cui cambiamento si è speso anche sostenendo il referendum. Mi domando dunque perchè si diffonda una informazione così impropria.

Si vuole forse dire che per non tornare alle urne non esiste altra strada che rassegnarsi ad un accordo con il pdl guidato da Berlusconi? Spero davvero di no. Significherebbe tradire l’impegno con i nostri elettori”.

(AGI) Ted 171958

QUIRINALE: SANTAGATA, STRUMENTALE DIRE CON PRODI SI TORNA A VOTO =

(AGI) – Roma, 17 aprile – Giulio Santagata, ex deputato del Pd ed ex ministro del governo Prodi, in una nota afferma: “il presidente Romano Prodi si è speso più volte e in prima persona per il superamento del ‘porcellum’, ha sostenuto la raccolta di firme per il Referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale e ha più volte dichiarato che il Paese non può tornare alle urne con questa legge.

Evidentemente l’idea che viene fatta circolare, come traspare dalle parole di Donata Lenzi, che una eventuale elezione al Quirinale del Presidente Prodi equivalga ad un ritorno alle urne è del tutto strumentale e fa emergere con chiarezza l’idea che l’unica strada possibile, per uscire dallo stallo in cui si trova il Paese, sia ‘l’inciucio’ con il Pdl”.

(AGI) Ted 171902

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it