PD: prosegue campagna LasciateCIEntrare

IMMIGRATI: PD, PROSEGUE CAMPAGNA LASCIATECIENTRARE

Roma, 22 giu – Dopo la visita effettuata l’ 11 giugno presso i due CIE di Trapani e il 18 giugno presso il CIE di Gradisca d’Isonzo (GO) lunedi 25 giugno p. alle ore 11.00 una delegazione di parlamentari PD composta da Jean Leonard Touadi, Roberto Zaccaria, Luciana Pedoto, Andrea Sarubbi, Letizia De Torre, Sandro Gozi, Rosa Villecco Calipari e Sandra Zampa visiteranno il CIE di Ponte Galeria a Roma. Al termine della loro visita  i parlamentari comunicheranno le loro valutazioni nel corso di una conferenza stampa.

Il Pd, con questa iniziativa, vuole richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla questione dei CIE, sia con riguardo alla durata abnorme del trattenimento che con particolare attenzione alle condizioni di vita all’interno dei Centri. Senza trascurare i costi e le enormi energie di personale impiegate.

L’iniziativa del PD si inserisce idealmente nel solco della campagna LasciateCIEntrare, lanciata nel 2011. La circolare Maroni che impediva l’accesso ai Cie alla stampa e’ stata ritirata dal ministro Cancellieri ma la necessità di vigilare sulle condizioni di permanenza dei migranti nei Cie, sulle loro condizioni esistenziali, sul rispetto dei fondamentali diritti umani rimane prioritaria e imprescindibile anche alla luce dei risultati della Commissione straordinaria dei diritti umani del Senato e dopo quanto è emerso nel rapporto presentato il 20 giugno al Senato da Luigi Manconi “Abuondiritto” nel corso della giornata mondiale del rifugiato. Lo comunica il Pd in una nota.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it