Il 9 dicembre a Bologna: “Cercare un futuro lontano da casa”

Cercare un futuro lontano da casa. Storie di minori non accompagnati“. Questo il titolo di un importante libro appena uscito per le Edizioni Dheoniane.

Gli autori, Giancarlo Rigon, neuropsiachiatra, e Don Giovanni Mengoli, responsabile dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati presso i Dehoniani di Bologna, mi hanno chiesto di scriverne la postfazione, mentre Gian Antonio Stella ne ha curato la prefazione.

Il libro contiene una riflessione del Professor Romano Prodi.

Parteciperò alla presentazione del volume con Amelia Frascaroli, Assessore al Welfare del Comune di Bologna; Graziella Giovannini, sociologa; l’On. Gianluca Galletti, sottosegretario Ministero Istruzione Università e Ricerca; il dibattito sarà moderato da Eleonora Capelli, giornalista de La Repubblica.

Vi aspetto lunedì 9 dicembre alle ore 17, presso la Sala Marco Biagi  al Baraccano, via Santo Stefano 119 a Bologna.

“Irina, Bledar, Hamin, Mehdi, Mohamed e gli altri. Le loro storie, raccolte in questo volume con uno stile semplice e autentico da Giancarlo Rigon e Giovanni Mengoli, sono la teIl stimonianza della crisi immensa che attraversa la nostra civiltà occidentale mettendo a dura prova i suoi valori. (…)

Leggi la postfazione

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it