Violazione dei diritti umani in Azerbaigian: liberazione Khadija Ismailova è una buona notizia

BELARUS-AZERBAIJAN-ALIYEVAzerbaijgian: Zampa (Pd), liberazione Ismailova buona notizia

(ANSA) – ROMA, 25 MAG – “La liberazione di Khadija Ismayilova e’ una bella notizia”. Lo dichiara Sandra ZAMPA, deputata del Partito democratico. “La decisione della Corte suprema dell’Azerbaigian, a seguito dell’appello degli avvocati della giornalista, restituisce alla Ismailova la liberta’ e ripara parzialmente all’ingiustizia e alla grave violazione dei diritti dell’informazione compiuta con il sua arresto e la sua condanna.

Alla giornalista erano state imputate inchieste sulla corruzione ed era condannata per aver indagato con rigore il sistema di potere. La mobilitazione avvenuta in molte parti del mondo per la sua scarcerazione ha dunque raggiunto il risultato sperato”, aggiunge.

“Anche il Parlamento italiano ha fatto la sua parte, con un’interrogazione in commissione Esteri a mia prima firma, sulla grave violazione dei diritti umani in quel paese. Siamo davvero contenti per il ritorno in liberta’ di Khadija e ci auguriamo che torni presto al suo lavoro”, conclude. (ANSA). MAT-COM 25-MAG-16 19:39 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mag 26, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it