Sgombero a Bologna: manca un coordinamento collaborativo e leale tra le istituzioni

Sgombero a Bologna; Zampa, grave non informare il Comune

(ANSA) – BOLOGNA, 15 OTT – Lo sgombero di un immobile occupato senza avvertire “per tempo” una Amministrazione cittadina permettendo di attivare i servizi del caso “e’ grave”. E’ quanto scrive, in una nota, Sandra Zampa, vicepresidente del Partito democratico e della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza, riguardo lo sgombero di uno stabile in via Solferino, nel centro di Bologna, di proprieta’ dell’istituto dei ciechi Cavazza e occupato dal febbraio scorso dal collettivo Labas.

“E’ grave – osserva Zampa – che in previsione di uno sgombero, tra l’altro di famiglie con minori, l’Amministrazione comunale non sia stata informata per tempo in modo da organizzare la necessaria presenza dei servizi sociali. Penso – aggiunge – sia ancora piu’ grave che non si avverta la necessita’ di un coordinamento collaborativo leale tra le istituzioni, soprattutto in presenza di questioni cosi’ complesse e delicate.

Esprimo la mia solidarieta’ all’assessore Amelia Frascaroli per l’enorme difficolta’ nella quale si trova costretta a dover operare”. Quindi, conclude, Zampa, “presentero’ su questo episodio una interrogazione parlamentare perche’ il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, chiarisca che cosa si intenda per cooperazione tra le istituzioni”. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 15, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it