Sarebbe vergognoso se il governo tedesco premiasse il nazista Kusterer

mar 4, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media

Marzabotto: Zampa, governo intervenga su medaglia a Kusterer
Interrogazione commissione Esteri,Germania ritiri riconoscimento

(ANSA) – ROMA, 4 MAR – “Condivido lo sdegno delle famiglie delle vittime della strage di Marzabotto per l’assegnazione della medaglia commemorativa a Wilhelm Kusterer.

Sono d’accordo con il collega Andrea De Maria sulla necessita’ di intervenire perche’ il governo tedesco ci ripensi. Per questo presentero’ con lui una interrogazione in Commissione Esteri per chiedere che il governo italiano intervenga, in tutte le sedi opportune, affinche’ la Germania ritiri questo riconoscimento conferito ad uno dei responsabili di una delle piu’ efferate stragi naziste compiute sul nostro territorio”. Lo afferma Sandra Zampa, vicepresidente del partito democratico commentando l’assegnazione della medaglia commemorativa a Wilhelm Kusterer.

“Il sacrario dei caduti di Marzabotto custodisce i resti delle vittime cadute nella rappresaglia nazista scatenata tra il 29 settembre ed i primi di ottobre del 1944, li’ e’ sorta la Scuola di Pace allo scopo di educare alla convivenza pacifica e a Monte Sole i ruderi della chiesa di Casaglia sono testimonianza e memoria indelebile dell’efferatezza di quella strage.

A nessuno sia permesso mai profanarne la memoria e dimenticare il monito della Storia”, conclude Zampa.(ANSA). KZ2-COM 04-MAR-16 17:13 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 4, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it