ReteDem, perché il PD funziona solo se tiene in sè tutto il centrosinistra

Errato collegare Retedem al presidente Prodi

Lettera al Direttore de Il Foglio pubblicata il 15 luglio 2015

Caro Direttore,
la ringrazio dell’attenzione che ha voluto dedicare a Retedem e al mio ruolo in questa nuova area del Partito democratico. Sul suo quotidiano, stamattina, lei stigmatizza il piccolo numero di adesioni. A questo riguardo potrei semplicemente dirle che la saggezza popolare ci ha insegnato che “nella botte piccola ci sta il vino buono”!

In realtà l’errore che l’interpretazione de Il Foglio induce nel lettore sta nella sovrapposizione tra ulivisti e questa area. E tanto più è errato mettere in relazione questa area con il presidente Prodi.

Pur essendo convinta che gli ulivisti siano assai più numerosi di quanto non si possa immaginare e che l’Ulivo resti la più bella pagina di storia politica che abbiamo vissuto, non posso non ribadire che la sovrapposizione tra le due cose non funziona.

Questa area politica raccoglie quanti, dentro al Pd, continuano a pensare che il partito funzioni solo se saprà essere fedele all’ispirazione originaria, cioè ulivista, e tenere dunque in sè tutto il centrosinistra, senza trattini.

Grazie dell’attenzione e un cordiale saluto.
Sandra Zampa

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 15, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it