Nel nuovo governo entrino le capacità politiche ed amministrative di Vasco Errani

“Il futuro politico di Errani? Sottosegretario del premier”

Sandra Zampa, deputata Pd, esalta la capacità politica del governatore e lo “candida” a una carica dell’esecutivo: “Ma credo sia giusto che decida lui e chi vincerà”

(DIRE) BOLOGNA – La deputata Pd Sandra Zampa non solo vede un futuro governativo per il presidente dell’Emilia-Romagna Vasco Errani. Ma ne esalta la “capacità di mediazione politica” oltre che le doti da amministratore. Dunque un profilo da sottosegretario alla presidenza del Consiglio? “Sì, ecco: questo qui sarebbe un ruolo. Ma credo sia giusto che decida lui e chi vincerà”, precisa la parlamentare prodiana, oggi a margine di una conferenza stampa tenuta come esponente della campagna bolognese per Pierluigi Bersani.

“In questo momento fare questi discorsi con la legge elettorale che si sta profilando è come parlare di Hansel e Gretel”. Ma Massimo D’Alema non è il solo a profilare un “decollo” del governatore. “Penso che sarebbe un grande contributo. La sua capacità non è solo di governo, ma anche politica. E’ stato presidente della conferenza Stato-Regioni praticamente con tutte le regioni di destra – ricorda Zampa- non avrei mai scommesso un euro sul fatto che l’avrebbero rimesso a fare il presidente. Lo hanno fatto e la Stato-Regioni non si è mai rotta“. (Dire)

Print Friendly
Be Sociable, Share!
abc last nov 10, 2012 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it