Il parlamento affronti al più presto il bullismo e il cyberbullismo

Bullismo: Zampa (Pd),urge risposta forte e efficace per prevenire

(AGI) – Roma, 19 gen. – “E’ urgente dare una risposta forte e efficace a bullismo e cyber bullismo ma non e’ necessario configurare un nuovo reato. La battaglia a questo grave fenomeno, ormai radicato nella societa’ italiana e diffuso tra adolescenti e minori, va combattuta e potra’ essere vinta sul piano culturale ed educativo non su quello della repressione”. Lo sostiene Sandra Zampa (Pd), vicepresidente della Commissione bicamerale Inanzia e Adolescenza.

“Cio’ che serve – sottolinea – e’ una risposta capace di prevenire comportamenti che affondano la propria ragione d’essere nella incapacita’ di relazioni corrette, nell’ignoranza circa le conseguenze dei propri comportamenti, nella incapacita’ di assumere la giusta responsabilita’ sociale compatibilmente con la giovane eta'”. “Occorre inoltre attivare – prosegue – una vera e propria ‘rete di prevenzione’ in grado di coinvolgere tutti i soggetti in campo: gli autori dei reati, le vittime, le famiglie, gli amici e, piu’ in generale, il contesto sociale in cui il fenomeno si inserisce. Bisogna muoversi e farlo in fretta.

Per questo occorre che alla Camera sia al piu’ presto portato a conclusione l’iter legislativo delle nuove norme sul cyber bullismo e bullismo gia’ approvate dal senato. Non possiamo piu’ perdere tempo. Il parlamento affronti al piu’ presto il problema”.(AGI) red/gim
191254 GEN 16 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last gen 19, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it