Fare conoscere la possibilità del parto in anonimato: nessuna donna si senta più sola

mag 30, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

MORTE NEONATO ABBANDONATO. ZAMPA: FAR CONOSCERE PARTO IN ANONIMATO

(DIRE) Roma, 30 mag. – “E’ davvero doloroso apprendere della morte del neonato, abbandonato sul marciapiede di una nostra citta’, a Settimo Torinese. Non sappiamo quale storia ci sia dietro questa vicenda cosi’ triste, di certo una storia di dolore e di disperazione. Eppure nel nostro paese esiste una legge che consente alle donne di partorire in ospedale in anonimato e che tutela la vita del bambino.

Occorre che in queste ore lo ricordiamo alle donne che si trovano in difficolta’ e forse sole“. Lo dice Sandra Zampa, deputata del Partito democratico e vice presidente della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza.

“Dobbiamo impegnarci- aggiunge- in una campagna di informazione su questo tema, ma soprattutto dobbiamo fare in modo che nessuna donna si senta cosi’ sola, cosi’ disperata da abbandonare il proprio figlio alla morte certa.

Per questo auspico che la proposta di legge della collega Rossomando in tema di assistenza alle gestanti e alle madri che si avvalgono del parto segreto sia al piu’ presto approvata e che contemporaneamente si dia vita ad una campagna di sensibilizzazione. A tutela delle donne e dei bambini” (Com/Pol/ Dire) 20:48 30-05-17 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mag 30, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it