Il governo non “tagli” anche sui diritti umani

(ER) IMMIGRATI BOLOGNA. CIE, PD: GOVERNO IGNORA LA REALTA’, GRAVE IMPOSSIBILE CHE NON CAPISCANO NECESSITA’ RIVEDERE TARIFFE GARE

(DIRE) Bologna, 15 mar. – Calcolare una cifra di 30 euro al giorno a persona nelle gare di appalto per la gestione dei Cie e’ troppo poco. Ed e’ “incredibile e grave” che il Governo non lo capisca. Lo afferma la deputata Pd Sandra Zampa, scontenta della risposta ricevuta dal Governo su questo tema all’interpellanza urgente presentata da lei e altri deputati democratici.

“Preoccupa che il Governo non comprenda la necessita’ di rivedere quelle gare di appalto che prevedono 30 euro al giorno a persona, o anche meno, tutto compreso, dal cibo ai consumi, dalla biancheria ai servizi sanitari, dalle pulizie agli indumenti”, scrive Zampa in una nota.

Al Governo, che nella sua risposta ha parlato di “migliorie in corso”, la deputata Pd risponde per le rime, invitando i funzionari ministeriali ad andare piu’ spesso nelle strutture per gli immigrati irregolari. “Credo che il sottosegretario agli Interni, Saverio Ruperto- scrive Zampa- dovrebbe andare piu’ spesso nei Centri di identificazione ed espulsione, oppure leggere con piu’ attenzione le cronache. Le migliorie che dovrebbero essere in corso, secondo questo Governo, io non le ho viste“. Per la democratica, la risposta ricevuta oggi dal Governo “non corrisponde alla realta’ e non tiene conto che, se e’ vero che la priorita’ del Paese e’ il bilancio dei conti pubblici, i diritti umani e il loro rispetto rappresentano un valore che si trova assolutamente al di sopra”. Zampa conclude: “Certamente il pareggio di bilancio deve essere al servizio dei diritti umani, e non il contrario”.

(Com/Pir/ Dire) 20:26 15-03-12

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it