Torno in parlamento. Punto. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto

PRIMARIE PD. ZAMPA: SESTA ALLE PRIMARIE, TORNO IN PARLAMENTO

(DIRE) Bologna, 31 dic. – “Sono la sesta candidata piu’ votata nella provincia di Bologna e questo mi consente di tornare in Parlamento per continuare il mio lavoro e dove confido di poter confermare la fiducia che tanti hanno avuto in me”.

Lo dichiara la deputata Pd Sandra Zampa, che si dice “soddisfatta del risultato ottenuto: 5.733 voti, 5.733 grazie. Ringrazio le persone che mi hanno espresso stima e fiducia e tutti coloro che hanno lavorato con me e per me. Grazie a tutti i volontari del Partito Democratico per il loro lavoro, generoso e gratuito, che ha permesso questo fondamentale esercizio di democrazia”.
(Com/Dim/ Dire) 13:24 31-12-12

PRIMARIE PD: ZAMPA, 6/A PIU’ VOTATA, CONTINUERO’ MIO LAVORO
MONARI, NON VEDO ‘CASO’, HA PIU’ VOTI DI BOLOGNESI E LO GIUDICE

(ANSA) – BOLOGNA, 31 DIC – ‘Non vedo nessun ‘caso Zampa’ – ha spiegato Marco Monari, capogruppo Pd in Emilia-Romagna – poiche’ non si tratta di dover ‘ripescare’ la parlamentare, visto che come voti assoluti non solo ha superato Bolognesi, ma anche Lo Giudice’.

Il risultato delle consultazioni ieri sera aveva infatti fatto nascere una querelle dal fatto che, per un’interpretazione delle regole, l’alternanza dei candidati uomo-donna sarebbe partita dal candidato piu’ votato. Quindi, visto che a Bologna il maggior numero di voti li ha avuti Andrea De Maria, i teorici sette deputati bolognesi sarebbero dovuti essere quattro uomini e tre donne. Tuttavia la donna quarta classificata, appunto la portavoce di Romano Prodi Sandra Zampa, aveva avuto circa 1.300 in piu’ di Paolo Bolognesi (presidente dell’associazione delle vittime del 2 agosto) e circa 900 in piu’ di Sergio Lo Giudice, terzo classificato fra gli uomini.

‘Mi sembra chiara la volontà degli elettori di una maggior presenza femminile – ha quindi sottolineato Monari – Una indicazioni chiara di voto, che riguarda sia le parlamentari uscenti sia le ‘nuove proposte’. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it