Sul terremoto grave e volgare strumentalizzazione della Lega

(ER) TERREMOTO. ZAMPA (PD): LEGA VOLGARE, ANACRONISTICA E OTTUSA

(DIRE) Bologna, 5 giu. – Dopo aver sentito il capogruppo della Lega nord in Regione, Mauro Manfredini, innescare la polemica sugli stranieri ospitati nei campi allestiti dalla Protezione civile nei territori colpiti dal sisma in Emilia-Romagna, Sandra Zampa, capogruppo Pd in bicamerale infanzia e adolescenza, afferma: “Cio’ che e’ accaduto oggi in Consiglio regionale a Bologna, non solo e’ grave e volgare, ma anche anacronistico e ottuso”.

La parlamentare democratica continua dicendo in una nota: “Si prenda atto che qui non siamo di fronte a strumentalizzazioni di parte, ma dinnanzi ai diritti dei minori sanciti dalla Convenzione Onu che l’Italia si e’ impegnata a rispettare.

Ha detto bene Anna Pariani ed e’ giusta la risoluzione che promuove la cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia, con particolare riferimento a quelli dei territori colpiti dal sisma.

Oggi il presidente della provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha conferito a 300 bambini stranieri nati in Italia la cittadinanza onoraria. E’ un bell’esempio che mi auguro sia imitato anche in Emilia Romagna. ‘Oggi il nostro Paese e’ piu’ maturo e saggio‘, ha detto in occasione della consegna il Ministro Riccardi e lo ha detto riferendosi proprio ai territori emiliani colpiti dal terremoto dove stranieri e italiani convivono e sono parte di una stessa comunita’. I cittadini capiranno chi strumentalizza per fini elettorali anche la sofferenza”. (Com/Red/ Dire) 20:38 05-06-12

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it