Piu’ risorse all’Emilia-Romagna per l’emergenza neve

San Piero di Romagna per AlemannoR POL S57 QBXJ  MALTEMPO: E-R; ZAMPA(PD), RISORSE AGGIUNTIVE DAL GOVERNO

(ANSA) – BOLOGNA, 8 FEB – Piu’ risorse per l’emergenza neve all’Emilia-Romagna. Lo chiede al Governo la deputata del Pd Sandra Zampa.

‘I comuni emiliano-romagnoli e la Regione – si legge – non possono essere lasciati soli. Occorre distinguere tra le diverse situazioni e riconoscere, laddove cio’ si e’ reso evidente, la condizione emergenziale determinata da una caduta di straordinaria entita’ di neve’.

‘Fino ad oggi – prosegue – i nostri comuni sono stati in prima fila svolgendo un ruolo prezioso, ma l’emergenza non si e’ ancora conclusa e il disgelo non sara’ meno problematico. E’ necessario che il governo metta dunque a disposizione dei Comuni risorse aggiuntive.

Deroghi alla norma che, a seguito della dichiarazione di stato di calamita’, le Regioni siano obbligate ad aumentare l’accise sulla benzina, cosi’ che il costo dell’emergenza non finisca con il gravare sulle tasche dei cittadini e delle imprese. Non vincoli le spese dei Comuni per fronteggiare l’emergenza neve al patto di stabilita”. (ANSA).

Y9C-GIO 08-FEB-12 17:35 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

abc last feb 8, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it