La vittoria della Nazionale di Pallavolo femminile, facciamo più attenzione alle vere notizie

ott 20, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

“Nemmeno due settimane fa la Nazionale di Pallavolo femminile, dopo aver giocato una finale accesissima, si è laureata campione d’Europa, attestandosi ai vertici della Federazione internazionale del volleyball.

Le pallavoliste sono rientrate in Italia quasi nell’anonimato se non fosse stato per l’accoglienza del ministro competente all’aeroporto. Nessuna prima pagina, nessuna trasmissione televisiva ha ospitato l’impresa delle pallavoliste azzurre, quindi le ragazze, pressoché nel silenzio più totale, sono tornate alla  vita di tutti giorni”. Lo dichiara Sandra Zampa, depuatato del Partito Democratico.

 “Fino ad oggi, quando sono state rese note anticipazioni di un’ intervista televisiva in cui una delle pallavoliste, Francesca Piccinini, rispondendo ad una domanda, ha dichiarato che nella pallavolo esiste l’omosessualità. Queste dichiarazioni hanno trovato spazio su tutti i siti dei giornali, anticipando la messa in onda dell’intervista in questione di stasera. 

Che vivessimo in un paese che oscilla tra il sessocentrico e il  sessuofobico, lo temevamo. La cosa che preoccupa di più però è che tali comportamenti vengono assecondati da tutto il mondo  dell’informazione, servizio pubblico compreso. Nessuno chiede celebrazioni sportive da ‘Ventennio’, ma almeno un minimo di attenzione alle vere notizie, e a quelle che possono aiutare a migliorare la società”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 20, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it