Gabrielli capisca che le aziende che vanno via non tornano più

(ER) TERREMOTO. ZAMPA (PD): LOTTA CONTRO TEMPO, GABRIELLI CAPISCA LA DEPUTATA: LE AZIENDE CHE VANNO VIA POI NON TORNANO PIU’

(DIRE) Bologna, 7 giu. – “Si sta lottando contro il tempo, e questo Gabrielli lo deve capire”. Sandra Zampa, deputata del Pd, difende i sindaci dei Comuni colpiti dal sisma dell’Emilia-Romagna che nei giorni scorsi hanno chiesto regole piu’ chiare sull’agibilita’ dei capannoni. Provocando lo sfogo del capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, che ieri si e’ detto “sconcertato” dalle critiche.

Zampa stamane, dai microfoni di Radio Tau, loda in primis la “capacita’, la dedizione e lo straordinario impegno” del presidente della Regione, Vasco Errani, nominato commissario straordinario per l’emergenza sisma. E poi ci sono i primi cittadini che, sottolinea la democratica, “stanno dando una prova commovente. E’ riconciliante vedere la compostezza di questi sindaci che
vanno assolutamente sostenuti”.

Dunque, “si sta lottando contro il tempo e questo Gabrielli lo deve capire”. Si sta parlando di aree, insiste Zampa, a forte insediamento produttivo, “e se una grande azienda pensa o comincia a temere uno stop lungo (e per lungo si intende quattro o cinque settimane), allora inizia a prendere in considerazione la possibilita’ di andare altrove. E le imprese che vanno via non tornano piu’ indietro”.

Dai microfoni di Radio Tau si sfoga anche Sergio Maccagnani, sindaco di Pieve di Cento dove, dice, gli evacuati sono arrivati a 206, a cui si aggiungono altre 100 persone che dormono comunque in tenda per paura. “Non vogliamo nessuno scontro istituzionale. Sul fronte- dice- ci siamo noi sindaci e abbiamo bisogno di informazioni chiare e di risposte precise da dare a quei cittadini e a quegli imprenditori che ci vengono a chiedere spiegazioni”. Da quando c’e’ stato il terremoto, conclude, “stiamo lavorando 14 ore al giorno, sabato e domenica compresi, ma vogliamo chiarezza”.

(Evi/ Dire) 12:55 07-06-12

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it