Le donne con Bersani, per cambiare

Aderisco all’ appello delle donne per Bersani.

Con Bersani, per cambiare

Noi donne vogliamo il cambiamento perchè siamo il cambiamento.

Alle primarie voteremo Pier Luigi Bersani perché con lui il paese può cambiare.

Vogliamo che l’Italia cambi perché è insostenibile essere gli ultimi in Europa per tasso di occupazione femminile. Vogliamo che l’Italia cambi perché è inaccettabile che al Sud due donne su tre non abbiano lavoro, che vengano licenziate o debbano rinunciare al lavoro quando aspettano un figlio, che il welfare sia considerato un costo e non una risorsa per la crescita delle persone, delle famiglie e del paese.

Vogliamo che l’Italia cambi perché è intollerabile che ogni due giorni una donna venga uccisa per mano del partner, di conoscenti, di familiari.

Vogliamo che l’Italia cambi perché è inammissibile la mancanza di futuro e di speranza per le giovani e i giovani, lo scarso investimento sul sapere e sulla formazione, sulla cultura; perché è inaccettabile la scarsa presenza delle donne nei luoghi delle decisioni e nelle istituzioni nazionali e locali, che è un vulnus per la democrazia.

Nessun cambiamento è possibile senza la forza delle donne, motore di una vera riforma della politica e delle istituzioni. Noi siamo la buona ed onesta politica che ha a cuore il bene comune e la vita concreta delle persone.

Votiamo Bersani perché Pierluigi ama il gioco di squadra e non si sente un uomo solo al comando, perché con noi condivide l’obiettivo dell’affermazione dei diritti universali delle donne nel mondo, della convivenza tra italiani ed immigrati e quello di un’Italia e di un’Europa più giuste ed accoglienti per tutti.

Sosteniamo Bersani per la sua visione della democrazia paritaria come principio fondamentale per rinnovare le istituzioni rappresentative e  per governare il paese. Scommettiamo sulla sua capacità di riconoscere ed accogliere il protagonismo delle donne nella ricostruzione dell’Italia.

Insieme  possiamo far vincere la democrazia paritaria  come ricostruzione civile, come nuovo patto tra uomini e donne per investire nel lavoro e nel welfare,  in relazioni umane fondate sul valore della libertà femminile.

Per aderire scrivere a donneconbersani@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it