Con Bersani per ricostruire il Paese partendo da giustizia e solidarietà

ott 17, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio

Bologna, 16 ottobre 2012

Carissimi amici,
  ho accettato l’invito a far parte del gruppo dei fondatori del Comitato “Tutti per Bersani” che il Partito democratico di Bologna e il suo segretario, Raffaele Donini, mi ha rivolto in vista delle primarie del 25 novembre prossimo.

Tra i fondatori del comitato, oltre a Virginio Merola, sindaco di Bologna, ci sono : Maria Visconti, diciottenne e volontaria di Libera, Matilde Madrid, consigliera Pd al Quartiere San Donato, Davide Conte, giovane economista, Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore, Andrea Segre’, docente all’Alma Mater e ideatore di Last Minute Market.

Ho già spiegato sulle pagine di questo sito quali sono le ragioni per cui sostengo Bersani, ma voglio qui ricordarne ancora una.

Vedo nel suo programma e nel suo impegno per l’Italia alcuni dei tratti che caratterizzarono l’Ulivo. A quel progetto io sono ancora profondamente legata e resto convinta che il compito di una coalizione di centro sinistra non si esaurisca nel risanamento dei conti, ma debba porre il risanamento al servizio delle persone, a cominciare da quelle più fragili.

Nel suo programma Bersani ha messo la parola uguaglianza.

Come lui anche io penso che da qui bisogna ripartire per ricostruire un Paese, il nostro Paese, più giusto e solidale. Non si tratta solo di volersi occupare prima di chi ha avuto meno e vive con maggiore difficoltà la crisi economica, ma significa anche pensare strategicamente soluzioni nuove per uscire dalla crisi. Bersani questo lo saprà realizzare, come ha già dimostrato nelle sue precedenti esperienze di governo.

Sto con Bersani perché penso ad un nuovo governo, ad un nuovo Presidente del Consiglio che sappia svolgere il suo compito con competenza, credibilità in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il Comitato “Tutti per Bersani” avrà sede in Via Galliera n. 25, presso il Circolo Pd Passepartout.

Collaborerò con il Comitato nei limiti che il mio impegno da parlamentare mi consentiranno, ma ci saranno molte occasioni nelle quali potremo parlare assieme e discutere di politica, di scelte, della nostra città e dell’importanza di queste primarie, non solo per il Partito democratico, ma soprattutto per il nostro Paese.

A presto, vi aspetto al Comitato dove potrete trovarmi il venerdì o il sabato secondo modalità e orari che concorderemo e che vi comunicherò in questo spazio.

Sandra Zampa

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 17, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it