Carta d’identità dei minori, per proteggere tutti i bambini, senza distinzioni di nazionalità o religione

lug 30, 2008 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , , , .

Senza distinzioni di nazionalità, religione o altro…“Con il suo intervento alla commissione bicamerale per l’infanzia, il commissario straordinario per le persone scomparse, Gennaro Monaco, ci ha confermato oggi che la difesa dei minori chiama in causa il diritto all’identità e alla sua tutela. È perciò necessario arrivare quanto prima ad una carta d’identità dei minori, di tutti i minori, senza distinzioni di nazionalità, religione, o altro”. Lo dichiarano le senatrici del Pd Rita Ghedini, Luciana Sbarbati, Anna Serafini, e la deputata del Pd Sandra Zampa, tutte componenti della commissione bicamerale per l’infanzia.

“La carta d’identità dei minori – continuano le esponenti del Pd – è per altro prevista nella proposta di legge del Partito Democratico illustrata lunedì scorso dal segretario Walter Veltroni. Esprimiamo piena soddisfazione per quanto il commissario ci ha ricordato oggi, fornendoci tra l’altro l’allarmante dato relativo ai minori scomparsi nel primo semestre 2008, che risultano essere 890″.

“Il commissario straordinario – concludono – ci ha ricordato infine che ‘i minori senza identità accertata rischiano di essere una merce’ e ha auspicato un’azione sinergica di tutte le forze politiche e di tutte le istituzioni. Per queste ragioni riteniamo che la nostra proposta di legge debba trovare attenzione e spazio a difesa di tutti i minori”.

Print Friendly
Be Sociable, Share!
abc last lug 30, 2008 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it