A voi del PdL interessa solo garantire l’impunità del Presidente del consiglio!

Questo è il breve testo che, a partire da ora, verrà pronunciato in aula dai parlamentari del PD per denunciare quanto sta avvenendo con l’introduzione del cosidetto “Lodo Alfano” tra le leggi del nostro Paese:

“L’emergenza del nostro paese non è quella che voi mettete al primo posto. A voi interessa solo garantire impunità al Presidente del consiglio. “Art. 3: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

Con una decisione illiberale, senza precedenti, avete espropriato il Parlamento per assicurare al capo del governo la sospensione dei suoi processi, passati e futuri. Avete scritto un’altra brutta pagina per la nostra Repubblica.

Perchè non destinate tutte le vostre energie per aumentare gli stipendi e le pensioni che sono la vera emergenza per le famiglie italiane? Perchè ciò che vi preme è l’immunità e gli interessi personali dell’onorevole Berlusconi che vengono prima dei problemi reali del Paese.

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Questo è scritto nella nostra Costituzione che è e rimane la nostra bussola.

L’emergenza del nostro Paese non è quella che voi mettete al primo posto. A voi interessa solo garantire impunità al Presidente del consiglio”.    

Anche io sarò tra coloro che pronunceranno le parole di denuncia contro le norme con le quali Berlusconi metterà in salvo se stesso dalla legge. Non sono sorpresa di trovarmi qui, oggi, a leggere a voce alta queste parole.

Non ho mai creduto nel “cambiamento” del Cavaliere, nel suo desiderio di dialogare, nelle sue intenzioni di rispettare le regole della democrazia, diritti dell’opposizione compresi, nella sua volonta’ di mantenere le sue promesse elettorali.

Sono però profondamente addolorata per quanto sta avvenendo “nel” e “al” mio Paese. Sono profondamente preoccupata per l’incapacità di costruire, tutti noi che siamo all’opposizione in parlamento e fuori da esso, una solida e unitaria risposta alla protervia della maggioranza.

A noi, ora, la fatica di trovare parole tali da far capire agli italiani ciò che sta accadendo: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it