Un minore su tre è a rischio povertà, ma il Parlamento è fermo

giu 6, 2013 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: .

ZAMPA(PD): UN MINORE SU TRE A RISCHIO POVERTÀ MA IL PARLAMENTO È FERMO. ANCORA DA ISTITUIRE LA COMMISSIONE BICAMERALE INFANZIA E ADOLESCENZA

(ASCA) – 6 giugno – «Il Rapporto del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che riunisce 82 ong, illustrato oggi da Save the Children è estremamente preoccupante. Che un minore su tre in Italia sia a rischio povertà deve far riflettere tutti coloro che hanno responsabilità politiche e di governo”. Un segnale di attenzione al tema dell’infanzia e dell’adolescenza, arriverebbe anche dalla istituzione dell’apposita Commissione Bicamerale, ancora ferma al palo”.

Lo dichiara Sandra Zampa, deputato del Partito Democratico già membro della Commissione Infanzia nella scorsa legislatura.

«Che paese è quello che non riesce a tutelare i suoi cittadini più piccoli e indifesi? I dati diffusi oggi sono gravissimi. E’ arrivato il momento che si cominci a dare un segnale di attenzione e di impegno a cominciare dagli uffici parlamentari istituiti proprio a tutela dei più giovani tra i nostri cittadini” conclude Zampa.

min

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last giu 6, 2013 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it