Una task force e un finanziamento straordinario per bambini e adolescenti colpiti dal terremoto

SISMA: PD, SERVE UNA TASK FORCE PER BAMBINI E ADOLESCENTI

(ANSA) – ROMA, 7 GIU – ‘Una task force per bambini e adolescenti residenti sei territori colpiti dal terremoto': e’ quanto propone Sandra Zampa, capogruppo del PD in Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza. ‘Il disagio dei piu’ piccoli e dei piu’ giovani rischia di acuirsi di giorno in giorno con l’interruzione della normalita’ delle loro esistenze: le loro relazioni quotidiane sono cambiate, le loro scuole rese inagibili, i loro genitori e la loro famiglia sono in difficolta’ tali da sembrare oggi insormontabili.

Alcuni di questi minori hanno perso addirittura un genitore nel crollo dei capannoni industriali’, afferma la deputata Pd che chiedera’ ‘al ministro Riccardi di ‘costituire una sorta di unita’ di crisi che si coordini con le istituzioni e gli amministratori locali, a partire dall’assessore regionale ai servizi sociali Teresa Marzocchi e dal Garante dell’Infanzia dell’Emilia Romagna, Luigi Fadiga, cosi’ da poter pianificare azioni di tutela e di aiuto concreto’.

‘Chiedero’ al Ministro – prosegue – di valutare la necessita’ di un finanziamento straordinario che consenta di pianificare azioni urgenti e concrete. Penso anche alla ricchezza delle esperienze del volontariato di cui l’Emilia e’ ricca, alcune di queste con alta specializzazione nella relazione con i bambini in disagio, colpiti da lutti o gravi fragilita’. Dobbiamo cercare di attivare al meglio la rete delle realta’, pubbliche e private, per mettere al sicuro bambini e adolescenti’.(ANSA).

PAE 07-GIU-12 17:32 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it