Il Premier faccia luce sul caso Ruby

Copertina di The Economist del 26 aprile 2001

Copertina di The Economist del 26 aprile 2001

RUBY: ZAMPA-SOLIANI, TEMPO CHE PREMIER CHIARISCA VICENDA

(ANSA) – ROMA, 15 GEN – ‘E’ davvero tempo che Silvio Berlusconi chiarisca senza lasciare alcuna ombra il suo coinvolgimento e ruolo nella vicenda della giovane Karima el Mahroug. Ed e’ tempo che gli italiani facciano sentire che c’e’ bisogno di verita’ e trasparenza su questa inquietante pagina di cronaca italiana’. Lo affermano Sandra Zampa e Albertina Soliani del Pd.

‘Perche’ – aggiungono – al di la’ delle implicazioni politiche e istituzionali, cio’ che non deve sfuggire alla nostra attenzione e’ che la vicenda ha coinvolto una minorenne, doppiamente vulnerabile perche’ straniera. E’ tempo che le voci piu’ autorevoli del paese a cominciare dal mondo cattolico si levino per pretendere verita’ e trasparenza subito. Non si possono tollerare ombre quando in gioco ci sono i piu’ giovani, ragazzi e ragazze che hanno diritto a crescere con un’idea fiduciosa e non cinica della vita. La vita e la dignita’ delle persone non possono essere importanti solo quando si e’ alla fine, o non si e’ ancora giunti alla sua pienezza’.

‘Nella vicenda della relazione con la giovane marocchina non c’e’ in questione un problema di privacy o di stile di vita.

Occorre che da chi occupa i vertici istituzionali giunga un esempio di vita rigoroso e rispettoso dei valori su cui si fonda una societa’ di cui fa certamente parte quello che riguarda i minorenni e l’infanzia. Il Presidente del consiglio e’ tenuto non solo a rispettare le leggi ma a promuovere politiche coerenti a favore dell’infanzia e dei giovani che, per la loro specificita’, sono riconosciute e tutelate da convenzioni internazionali sottoscritte dal nostro Paese’. (ANSA).

SPA 15-GEN-11 14:56

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last gen 15, 2011 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it