“Presidente, non sono una donna a sua disposizione!”

— PD: CONVENZIONE; DONNE INDOSSANO T-SHIRT PRO BINDI CON LA SCRITTA ‘NON SONO UNA DONNA A SUA DISPOSIZIONE’
(ANSA) – ROMA, 11 OTT – ‘Non sono una donna a sua disposizione’: la frase pronunciata giovedi’ da Rosy Bindi per replicare al premier Silvio Berlusconi, che l’aveva appena apostrofata come ‘piu’ bella che intelligente’, campeggia sulle magliette che indossano numerose donne democratiche presenti alla convention nazionale del partito.
La maglietta e’ stata preparata e distribuita dal’associazione ‘Le democratiche’ nata nel 2007 su iniziativa di Albertina Soliani, Sandra Zampa e Marina Magistrelli.
Proprio queste ultime due hanno donato una di queste magliette a Rosy Bindi al suo arrivo nell’albergo che ospita l’evento.(ANSA).

PD:CONVENZIONE;NAPOLITANO-BINDI ‘SUPERSTAR’TRA DELEGATI/ANSA SALA IN PIEDI PER LORO;T-SHIRT,NON SONO DONNA A SUA DISPOSIZIONE (di Alessandra Chini)

(ANSA) – ROMA, 11 OTT – Piu’ dei tre candidati alla segreteria sono Giorgio Napolitano e Rosy Bindi a scaldare i cuori dei delegati della Convenzione del Pd. Il presidente della Repubblica e la vicepresidente della Camera incarnano per i mille delegati il simbolo di chi ha saputo mettere un argine alle intemperanze del Cavaliere.
Mentre in sala in molti stanno commentando e biasimando l’articolo del ‘Giornale’ su Napolitano e il lodo Alfano, partono i lavori. E il primo lungo applauso e’ per il capo dello Stato. ‘So di parlare a nome di tutti noi – dice dal palco Anna Finocchiaro – e di tutti i nostri iscritti, militanti ed elettori impegnati, ovunque presenti nel nostro Paese nel rivolgere oggi, in una giornata importante per il Pd, un saluto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla cui persona, al cui ruolo e al cui impegno quotidiano guardiamo con rispetto profondo per il modo in cui interpreta, onorando le sue funzioni, i valori essenziali dell’unita’ nazionale e della fedelta’ alla Repubblica, per il rigore con cui osserva e difende la Costituzione italiana’.
lapresse169507961110162030_bigLa presidente dei senatori del Pd non fa nemmeno in tempo a finire la frase che in sala scoppia un fragorosissimo applauso e i presenti sono tutti in piedi. Piu’ tardi lo stesso presidente della Repubblica ringraziera’ con un messaggio. ‘Ringrazio vivamente il Congresso del Pd – dice – per il saluto rivoltomi e auspico il piu’ ampio consenso tra le forze politiche per un sereno svolgimento della vita istituzionale nel Paese’.
Stessa scena pochi minuti dopo per Rosy Bindi che ‘con 7 parole – dice sempre la Finocchiaro – ha dato all’Italia il senso del valore e della dignita’ che tutto il Pd riconosce e garantisce alle donne italiane’. Sette parole, quelle pronunciate dalla Bindi a ‘Porta a Porta’ in replica al ‘piu’ bella che intelligente’ di Berlusconi che due esponenti del Pd, le prodiane Sandra Zampa e Marina Magistrelli, hanno pensato di stampare su una maglietta.
Le t-shirt grigie con la scritta ‘Non sono una donna a sua disposizione’ sono il gadget che va piu’ a ruba dell’assemblea.
In vendita in tavolino del Merriot Hotel finiscono poco dopo l’inizio dei lavori. Sono tantissime, poi, le delegate che si avvicinano alla Bindi per farle i complimenti,  stringerle la mano o farsi una foto con lei. Ed e’ sempre lei a venire citata a turno dai tre candidati che si alternano sul palco. A partire da Dario Franceschini che va all’attacco di Berlusconi: ‘Chi offende Rosy e’ un ominicchio’. E ancora ‘Rosy siamo tutti con te’, le dice Pier Luigi Bersani, mentre anche Ignazio Marino le da’ la sua solidarieta’ e cita nel suo discorso l’importanza dei diritti delle donne.
La Bindi, sorride, incassa la solidarieta’ di tutti, e va ancora all’attacco di Berlusconi, che oggi se l’e’ presa con la stampa straniera. ‘Tutto cio’ che ha detto e fatto Berlusconi in materia di giustizia – dice tranchant – e’ fuori luogo e non si lamenti se la stampa estera se ne accorge e si indigna ridicolizzando non l’immagine dell’Italia, ma di un governo che gli italiani non meritano’.(ANSA).
CIA 11-OTT-09 19:12
.
Attenzione!   Sabato 17 ottobre 2009  ore 10.00 All’Arena del Sole  in  via Indipendenza, 44  a Bologna in occasione dell’incontro  Sanità e welfare per lo sviluppo e la giustizia sociale con Bindi, Bersani, Bonaccini e Errani sarà distribuita la maglietta “non sono una donna a sua disposizione” a soli 5 euro (ma si accettano anche offerte libere più elevate). Altre magliette saranno consegnate ai circoli PD. Richiedetele presso il vostro circolo.
Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it