Il governo faccia chiarezza sul bambino prelevato con la forza a Padova

ott 11, 2012 Categorie: Parlamento ,Atti parlamentari

ZAMPA (PD). INTERROGAZIONE A CANCELLIERI. GOVERNO FACCIA CHIAREZZA E AGISCA CON FERMEZZA

(ANSA) «Chiediamo al Ministro Cancellieri se non reputa grave che un bambino di 10 anni possa essere trattato da agenti della polizia alla stregua di un criminale. Come giudica il fatto che un ispettore di polizia possa rivolgersi ad un cittadino con le parole “Sono un ispettore di polizia, lei non è nessuno”.

Se non ritiene doveroso verificare la correttezza” del caso relativo al piccolo Leonardo di 10 anni di Cittadella, trascinato con la forza su una volante della Polizia  in seguito all’esecuzione di un’ordinanza della sezione Minori della Corte d’Appello di Venezia e che si trova ora in una casa famiglia a Padova, in carico ai servizi sociali».

E’ quanto chiede al Ministro Cancellieri la parlamentare PD, Sandra Zampa, componente della Bicamerale Infanzia. Per far luce sul caso, ha anche depositato un’interrogazione al Ministro dell’Interno con altri deputati del Partito Democratico.

Come risulta dal video si tratta di un fatto molto grave che viola il principio del ‘supremo interesse del minore’ fissato dalla Convenzione ONU- commenta la parlamentare democratica- di questo caso dovra’ al piu’ presto occuparsi la Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza. Il governo ha il dovere di fare la massima chiarezza e intervenire con fermezza”.

Roma, 11 ottobre 2012

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 11, 2012 Categorie: Parlamento ,Atti parlamentari

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it