Provo sdegno per l’assenza del governo alla commemorazione della strage fascista del 2 agosto

Per la prima volta, da trent’anni a questa parte, non saro’ fisicamente presente alla cerimonia che si terra’ in citta’ per commemorare le vittime della strage fascista del 2 agosto. Ma dall’aula di Montecitorio, dove saro’ impegnata con gli altri parlamentari bolognesi, partecipero’ idealmente alla cerimonia con quello stesso sentimento di vicinanza ai familiari e di profondo cordoglio per le innocenti vittime dell’atto terroristico che mi ha sempre accompagnato in questi lunghi anni.

Voglio esprimere ai familiari delle vittime tutta la mia vicinanza e lo sdegno per la scelta del governo Berlusconi di non partecipare alla commemorazione a quanto pare confermata nonostante le pressanti richieste di un ripensamento.

E’ il secondo anno che cio’ avviene a conferma dell’assoluta insensibilita’ della destra nei confronti delle tragedie della nostra storia repubblicana ma anche della sua lontananza dalla societa’ italiana.

Nel minuto stesso in cui la folla restera’ in silenzio in attesa del lacerante fischio del treno a ricordo dello scoppio della bomba che uccise tante persone innocenti, anche io mi sentiro’ li’, in mezzo a loro, a ricordare eventi e fatti che mai dovranno essere dimenticati se vorremo continuare ad essere un Paese civile.

Sandra Zampa

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it