Monti non impedisca ai Comuni virtuosi come Bologna di rilanciare l’economia locale

mar 19, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Fisco: Lenzi e Zampa (Pd), Governo riveda applicazione Imu

Bologna, 19 mar. – (Adnkronos) – “L’illustrazione della situazione del bilancio comunale che il sindaco Virginio Merola ci ha fatto oggi ci preoccupa molto: se le misure assunte dal governo Monti in materia di Imu sugli immobili di proprieta’ del Comune e di riduzione dei trasferimenti non saranno riviste, sara’ davvero problematico chiudere il bilancio senza ulteriore inasprimento fiscale o taglio dei servizi”. E’ quanto affermano le parlamentari del Pd Donata Lenzi e Sandra Zampa, al termine dell’incontro organizzato dal sindaco di Bologna con i parlamentari emiliani sulla situazione del bilancio di Palazzo D’Accursio.

“Non puo’ accadere che i cittadini siano nuovamente colpiti ne’ che gli amministratori locali siano costretti ad assumere misure cosi’ ingiuste decise altrove”, proseguono Lenzi e Zampa, convinte che occorra anche “rivedere il patto di stabilita’“.

“Le politiche per la crescita non possono essere differite ancora – concludono le parlamentari Democratiche – ed e’ assurdo che i Comuni virtuosi come Bologna non possano, con le risorse accumulate, procedere a un piano di investimenti che farebbe da volano all’economia locale”.

19 marzo 2012 ore 20.16

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 19, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it