I parlamentari PD sono pronti a condividere i sacrifici degli italiani. Basta coi tecnicismi dilatori

cameraParlamentari PD: “Pronti a condividere sacrifici degli italiani. Basta tecnicismi dilatori”

Comunicato dei parlamentari PD di Bologna del 12 dicembre 2011

I deputati e i senatori del PD di Bologna confermano la volontà di procedere alla equiparazione degli stipendi dei parlamentari italiani alla media europea, impegnandosi ad agire in Aula per dare esecuzione alle deliberazioni già assunte in questo senso. “Oggi le ragioni di equità e di solidarietà sociale lo impongono. Basta con i tecnicismi dilatori”

“La notizia di una opposizione dei parlamentari alla scelta di equiparare i propri stipendi alla media europea è falsa e va dunque smentita con fermezza, anche per l’enorme danno che, in una situazione economica e sociale così grave, essa può creare alla democrazia.

Siamo del tutto consapevoli del peso dei sacrifici per le famiglie e i lavoratori del nostro Paese e siamo pronti a condividerli. Da mesi abbiamo assunto deliberazioni in tal senso sia alla Camera che al Senato, con l’intento di equiparare il trattamento dei membri del Parlamento italiano alla media europea, e non è affatto vero che le osservazioni sulla costituzionalità del decreto ‘Salva Italia’ avessero lo scopo di differire o evitare questa scelta. Nell’ultimo biennio la cosiddetta ‘indennità’ parlamentare è già stata ridotta in due successive occasioni.

Riteniamo però che le ragioni di equità e di solidarietà sociale richiedano oggi un ulteriore intervento sul trattamento economico dei membri del Parlamento.

Ci impegneremo quindi, per quanto nelle nostre facoltà, perché i due rami del Parlamento diano pronta esecuzione alle deliberazioni che hanno già unanimemente assunto, senza indulgere in tecnicismi dilatori”.

I firmatari della dichiarazione:

Camera – Gianluca Benamati, Donata Lenzi, Antonio La Forgia, Salvatore Vassallo, Sandra Zampa
Senato – Rita Ghedini, Paolo Nerozzi, Gian Carlo Sangalli, Walter Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last dic 12, 2011 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it