Felicitazioni a Giancarla Codrignani per il Nettuno d’Oro e solidarietà contro le scandalose critiche del PdL

Giancarla Codrignani ritira il Premio "Nettuno d'Oro"

Giancarla Codrignani ritira il Premio "Nettuno d'Oro"

NETTUNO D’ORO A CODRIGNANI; ZAMPA, SCANDALOSE CRITICHE PDL

(ANSA) – BOLOGNA, 23 MAR – ‘Il Nettuno d’Oro consegnato a Giancarla Codrignani e’ il riconoscimento dovuto ad una donna che ha dedicato tutta la vita alla politica, intesa come servizio al proprio Paese.

Il suo contributo e’ stato generoso e segnato da tante battaglie condotte e vinte con liberta’ di pensiero e grande coraggio intellettuale’. Lo afferma la deputata Pd bolognese Sandra Zampa.

‘E’ ridicolo e scandaloso – aggiunge – che esponenti del Pdl commentino negativamente l’assegnazione del Nettuno d’Oro ad una donna alla quale l’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite ha attribuito un riconoscimento per la sua opera in favore dei popoli oppressi.

Mi chiedo dove fossero gli attuali protagonisti di questo dibattito squalificante per Bologna quando Giancarla Codrignani si impegnava per i diritti delle donne in gravidanza e per la ratifica della Convenzione internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni contro le donne.

A Giancarla esprimo la mia solidarieta’, la mia amicizia e la mia gratitudine’.

Ieri il coordinatore cittadino del Pdl Fabio Garagnani aveva commentato che dietro l’assegnazione del Nettuno d’oro a Giancarla Codrignani ci sono ‘pressioni politiche della sinistra bolognese che avrebbero dovuto essere respinte’.

Garagnani si era accodato alle critiche contenute domenica in un editoriale di ‘Bologna Sette‘, il supplemento diocesano di Avvenire. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it