Lavoriamo insieme per un Partito unito e capace di parlare alle donne e al Paese.

donne69459_imgLe parlamentari che hanno sostenuto Pier Luigi Bersani si sono incontrate oggi a Roma.

Il primo pensiero è stato di ringraziamento a tutte le donne che, con il loro impegno, hanno allargato la partecipazione ai congressi e alle primarie del PD. Il desiderio è che con le amiche delle altre mozioni riprenda da subito un percorso comune verso nuovi traguardi.

L’esito del congresso consegna una grande responsabilita’ al PD e alla sua leadership. L’Italia e’ attraversata da un intreccio inquietante tra crisi democratica e crisi economica. Le donne ne pagano il prezzo piu’ alto in termini di rispetto, diritti e opportunita’.

Oggi una rinascita per la societa’ e le istituzioni  e’ possibile se la politica sapra’ unire le spinte piu’ vitali e fresche del Paese: donne e giovani. Anche per questo il PD deve essere di esempio nelle idee, nell’etica, nella selezione delle classi dirigenti.

Siamo quindi certe- ma non manchera’ la nostra vigilanza- che la regola statutaria del 50% verrà applicata pienamente nella composizione della direzione nazionale e di quelle regionali. E il nostro impegno continuerà perchè i talenti femminili siano presenti nei gruppi dirigenti fino ai punti alti di responsabilita’.

Lavoriamo insieme perchè la ricchezza del pluralismo si traduca in una più forte unità di tutto il partito per dare credibilità all’opposizione e a un’alternativa capace di parlare alle donne e al Paese.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 4, 2009 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it