Il 12 alla Camera, conferenza “I minori stranieri non accompagnati”

Giovedì 12 Dicembre ore 14.30, avrà luogo presso la sala stampa della Camera dei Deputati, una conferenza promossa dai parlamentari del Partito democratico Sandra Zampa e Tonino Moscatt, sul tema “Minori Stranieri non accompagnati”.

Vi prenderà parte, tra gli altri, una delegazione del Coordinamento Nazionale Comunità d’accoglienza Minori stranieri non accompagnati, che proprio in quella giornata ha organizzato un sit-in davanti Palazzo Montecitorio.

“La conferenza stampa – fanno sapere gli organizzatori – serve per dar voce a quel ‘mondo’ che opera con competenza e dedizione, e che offre servizi di accoglienza ed integrazione ai minori stranieri non accompagnati. Oggi – continuano Zampa e Moscatt – gli Enti che gestisco i servizi per i minori stranieri versano in una situazione critica, dovuta non solo ad un problema di risorse, ma di chiarezza rispetto alle procedure, alle responsabilità dei pagamenti ed agli indirizzi di gestione”.

“La conferenza stampa è ulteriore mezzo per chiedere al Governo un intervento tempestivo ed immediato sulle problematiche citate, oltre che un tavolo tecnico che coinvolga i ministeri interessati, l’Anci, le Regioni e le associazioni di categoria”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it